14 gennaio 2011

Oliviero peggiora di giorno in giorno...

Vi ricordate la farsa di Nuovo Paesaggio Italiano?

Bene.

L'aggiornamento è che di fatto ancora non hanno prodotto un tubo, a parte quella striscia malamente incollaticcia di fotografie nel piazzale di Petra.

Tra l'altro mi piacerebbe sapere come ha superato i temporali della settimana scorsa (nota: era il 12 Agosto 2010).

Ma Qualcosa si muove. Cosa? Quasi nulla... E' che per semplificare il processo di upload hanno allestito una pagina apposita dove riportano finalmente la licenza, che ora... è lievemente cambiata e per di più è contraddittoria!


La pagina è questa:

www.nuovopaesaggioitaliano.it/register


e potete leggere testualmente che con l'invio uno accetta "il trasferimento, in via non esclusiva, gratuita e per tutta la durata della loro efficacia e validità, di tutti i diritti di utilizzo delle fotografie, mediante qualsiasi mezzo di comunicazione, di conservazione e archiviazione, a qualunque scopo, economico e non, tra i quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il diritto di pubblicazione, di riproduzione, di modificazione, di trasformazione, di distribuzione, di messa in commercio, di messa a disposizione del pubblico, di catalogazione in data-base anche accessibili al pubblico, di cessione in tutto o in parte a terzi.Dopo l'invio tutto il materiale fotografico entrerà nell'esclusiva e integrale disponibilità di di Oliviero Toscani Studio."

Qualcuno me la spiega?

Il trasferimento dei diritti è in via non esclusiva ma con l'invio tutto il materiale diventa di proprietà esclusiva di Toscani.

Ma insomma, di chi sarebbero queste foto?

Riescono a peggiorare di volta in volta...

Nessun commento:

Posta un commento