14 gennaio 2011

Il calendario della topa

Sì, ce l'ho ancora con Oliviero Toscani.
"A questo giro cosa ci sarà da lamentarsi?", direte voi.
No, nulla.
E' che appena qualche mese fa il nostro caro Oliviero pontificava - interpellato dai giornalisti - riguardo all'utilizzo di un culo (sì, un culo, e un bel culo, per giunta) per i manifesti della campagna pubblicitaria dell'APT Massa-Carrara. Diceva, Oliviero, che usare immagini di nudo in pubblicità è una cosa antiquata e mediocre e che lui, paladino del buon gusto ma anche genio dell'advertising, avrebbe fatto senz'altro meglio.
Poi, dopo averci deliziati con la campagna di Almo Nature dove ha preso uomini e donne nudi e ha messo loro in faccia maschere da animali (bella bella, eh?) finalmente partorisce il nuovo favoloso e inaspettato colpo di genio:

Il calendario della topa.

Oh yeah. L'amico mammifero ha realizzato il calendario 2011 per il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Le foto sono, beh, tanto ormai la fascia protetta non esiste più: sono immagini di passere in primo piano.
Fine.
Sì, sì, tutto lì.
Geniale no?
E' qui che si vede il vero provocatore, l'audace, l'innovatore.

Bravo.
Anzi, bravone.

Però, come direbbero a Livorno, mattilevidiùlo!

Nessun commento:

Posta un commento