6 luglio 2010

Quelli che mi stanno sul culo - parte seconda

E come promesso ecco che rilancio un nuovo emozionante elenco di cosa mi sta sul culo, a integrazione del precedente che trovate QUI, se volete farvi due risate.
Mi stanno sul culo:
- Quelli che abusano della D eufonica (lo so l'avevo già detto ma mi fa smattare) e scrivono boiate come "ad i partecipanti" e "od anche".
- I milanesi che abusano dell'interiezione "dài", infilandola in tre frasi su quattro in posizioni improbabili persino quando sono formalissimi. Sappiatelo: quel "dài" in un colloquio formale assume il valore di una fastidiosissima presa di confidenza.
- Oliviero Toscani. Mi starebbe sul culo anche se mi facesse un assegno.
- quelli che non sanno comunicare e poi si lamentano perché non hai fatto una cosa che non ti hanno mai detto di fare.
- quelli che dicono di vestire sportivo, poi si mettono i pantaloni stirati, una camicia lilla e un golfino. vi dirò un segreto: sportivo significa che potete farci dello sport, con quell'abbigliamento, e a parte il bridge del venerdì spiegatemelo voi quale altro sport avreste intenzione di praticare.
- quelli che ti chiedono espressamente una cosa e poi quando ti perdi a dirgliela non ti ascoltano.
- quelli che al bar si dimostrano privi di senso critico e ordinano una bevuta a caso tanto per avere qualcosa in mano. Per esempio, quest'anno tutti lo spritz. spiegatemi com'è che l'anno scorso non piaceva a nessuno, c'è da cinquant'anni, lo spritz (e fa schifo).
- Oliviero Toscani. Sì, lo so, mi ripeto.
- quelli che ti dicono che non hai capito. ho capito benissimo, e se non ho capito, è colpa vostra. altrimenti vuol dire che mi ritenete idiota, ditemelo apertamente e ne discutiamo...
- quelli che non leggono quello che scrivi o ascoltano quello che dici ma pretendono di ribattere perché se lo immaginano, loro, quello che hai pensato.
- gli Svizzeri. Un vecchio classico.
- i millantatori, in special modo quelli che in certe occasioni e con certi soggetti sono splendidi e con altri sono accondiscendenti/umili/finti tonti.
- quelli con la Verità in tasca.
- avevo già detto, per caso, Oliviero Toscani?

Nessun commento:

Posta un commento